Tu sei qui

Fondata nel 1950, Bondioli & Pavesi occupa oggi una posizione di leadership nel mercato delle trasmissioni di potenza, forte di un Gruppo costituito da undici aziende produttive in Italia e nel mondo, ognuna delle quali strategica per la realizzazione di specifici prodotti, autonoma dal punto di vista organizzativo e specializzata nello studio e realizzazione di diverse componenti. La rete di vendita, grazie all’attività di quattordici società commerciali, garantisce una copertura capillare, attraverso l’attività di centinaia di concessionari e migliaia di rivenditori, in grado di fornire al cliente supporto commerciale, assistenza tecnica e disponibilità di componenti completi e ricambi originali in tutto il mondo.  

 

La storia di Bondioli & Pavesi parte da Suzzara (MN) e parla di obiettivi raggiunti e crescita costante. Prima impresa italiana ad offrire un sistema di trasmissione completo al settore delle macchine agricole, l’azienda ha nel corso degli anni lavorato per un continuo ampliamento dell’offerta di prodotti e servizi, forte di un’organizzazione da grande gruppo industriale e delle sue diverse Unità produttive specializzate.  

 

La vocazione sempre più internazionale del Gruppo è testimoniata dalla presenza in oltre cinquanta Paesi, che oggi contribuiscono all’86% del fatturato (37% extra UE). Il successo dei prodotti e delle soluzioni Bondioli & Pavesi si deve alla continua attenzione nei confronti del cliente e delle sue esigenze, che viene garantita da una precisa politica fatta di ricerca, investimenti in innovazione e miglioramento dei processi produttivi, oltre che dalla piena disponibilità a realizzare idee e progetti in diretta collaborazione con gli stessi costruttori.

Unità produttive

La progettazione e la produzione

 

Le Aziende Produttive Bondioli & Pavesi sono undici e si occupano dello studio e della realizzazione dei vari componenti. Ognuna di queste è specialista di un particolare prodotto ed è autonoma da un punto di vista organizzativo per garantire sempre i massimi vantaggi per il cliente.

BONDIOLI & PAVESI SpA

Suzzara - MN - Italia

Grazie alla credibilità conquistata in quasi settanta anni di attività e presenza sul mercato, Bondioli & Pavesi è oggi leader nella produzione di componenti per la trasmissione di potenza. Casa madre di un Gruppo in continua crescita, l’azienda è punto di riferimento mondiale nella realizzazione di trasmissioni cardaniche per l’agricoltura e di scatole a ingranaggi utilizzate in ogni tipo di applicazione industriale e agricola, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti in ogni parte del mondo.

B.I.M.A. Srl

Reggio Emilia - RE - Italia

Parte del Gruppo dal 1997, ma forte di una collaborazione con Bondioli & Pavesi iniziata dieci anni prima, B.I.M.A. è l’unità produttiva specializzata nella progettazione e fabbricazione di scatole a ingranaggi ad assi paralleli, disponibili in una vasta gamma di configurazioni standard, oppure sviluppate e realizzate su misura per qualsiasi esigenza specifica.

HP HYDRAULIC SpA

Pieve di Cento - BO - Italia

Da oltre trent’anni nel Gruppo Bondioli & Pavesi, è l’azienda specializzata nella produzione di pompe e motori a pistoni assiali, pompe e motori a ingranaggi e servocomandi, utilizzati in numerose applicazioni industriali e della meccanizzazione agricola. Questa unità produttiva ha recentemente assorbito SM Oleodinamica Srl, che dal 2014 ha portato in dote al Gruppo la propria gamma di pompe e motori a pistoni assiali e di sistemi di accoppiamento pompa-motore.

DINOIL SpA

Montecchio Maggiore - VI - Italia

Entrata a far parte del Gruppo Bondioli & Pavesi nel 1986, DINOIL si occupa di progettare e realizzare valvole di controllo direzionale, utilizzate in una vasta serie di applicazioni nei settori dell’agricoltura, dell’edilizia e del movimento terra. In piena sintonia con la filosofia aziendale, anche questi prodotti sono offerti in una gamma standard o sviluppati a stretto contatto con il cliente a vantaggio di applicazioni specifiche.

TECNOMEK SpA

Lestans - PN - Italia

È un moderno impianto dedicato alla realizzazione di componenti ad alta precisione impiegati nelle pompe e nelle valvole prodotti in tutti gli stabilimenti del Gruppo. Questa unità produttiva dimostra l’importanza di una strategia vocata agli investimenti in tecnologia, per realizzare componenti sempre più innovativi e affidabili direttamente impiegati nei processi di fabbricazione nelle aziende della galassia Bondioli & Pavesi.

FIRA SpA

Dosso Terre del Reno - FE - Italia

Azienda specializzata nella produzione di scambiatori di calore di alta qualità, grazie all’utilizzo di nuove tecnologie nella produzione delle masse radianti in alluminio e alla capacità di offrire al mercato scambiatori sia standard sia su misura, di tipo tradizionale, combinato e gigante. Entrata nel Gruppo a partire dal 1987, è un partner particolarmente apprezzato per applicazioni sulle macchine operatrici mobili e nelle installazioni industriali.

OM PROTIVÍN a. s.

Protivín - Repubblica Ceca

Azienda dalla storia ultracentenaria, nata come divisione specializzata nelle lavorazioni di cambi completi e componenti per l’industria motociclistica, è oggi specializzata nella produzione di ingranaggi di precisione, rimanendo un punto di riferimento per questo settore, oltre che di scatole ingranaggi che trovano impiego nell’agricoltura come nell’industria. Mantenendo la propria sede in Repubblica Ceca, è entrata a far parte del Gruppo Bondioli & Pavesi nel 2007.

BPN TRANSMISSÕES Ltda - BRASIL

Santana De Parnaiba - SP - Brasile

Nasce nel 2000 grazie alla joint venture di Bondioli & Pavesi ed Engrecon S/A, azienda brasiliana specializzata nella costruzione di scatole a ingranaggi per l'agricoltura e per le applicazioni speciali. È oggi partner ideale e affidabile per i costruttori di macchine operatrici mobili, cogliendo il meglio dalla combinazione di esperienza internazionale e presenza consolidata sul territorio brasiliano.

BP COMPONENTES HIDRÁULICOS E MECÂNICOS Ltda - BRASIL

Caxias Do Sul - RS - Brasile

Nata nel 2002, l’azienda produce trasmissioni cardaniche e valvole di controllo direzionale, oltre a occuparsi della commercializzazione dei prodotti idraulici nel mercato brasiliano e dell'America Latina. La scelta di Bondioli & Pavesi di aprire un impianto produttivo direttamente in loco si è rivelata vincente, per cogliere in pieno tutte le potenzialità della crescita economica brasiliana e del continente sudamericano.

BONDIOLI & PAVESI HYDRAULIC AND MECHANICAL COMPONENT Co. LTD

Hangzhou - Cina

Fondata nel 2000 come ufficio di rappresentanza, l'azienda cinese si è sviluppata come centro acquisti, occupandosi di tutte le attività di rappresentanza sul mercato cinese. Oggi al settore commerciale si affianca un impianto produttivo dedicato alla realizzazione di trasmissioni cardaniche e valvole di controllo direzionale destinate al mercato cinese e internazionale.

BONDIOLI & PAVESI INDIA PVT. LTD.

Chakan Pune - India

Attiva dal 2012, Bondioli & Pavesi India produce pompe, motori a pistoni assiali e valvole di controllo direzionale destinate ai principali costruttori locali di macchine agricole, macchine operatrici mobili per le costruzioni e per i lavori pubblici. Nello stabilimento di Chakan Pune vengono assemblate le principali componenti di provenienza europea, a garanzia dei massimi standard di qualità, assieme alle parti lavorate direttamente in India. Ogni componente prodotto è collaudato su specifici banchi di prova, per garantire il massimo dell’affidabilità e convenienza.

  • Danitech
  • Bondioli & Pavesi France S.A.
  • Bondioli & Pavesi GmbH Deutschland
  • Bondioli & Pavesi Sp.zo.o.
  • Bondioli & Pavesi Inc. USA
  • Bondioli & Pavesi Ltd. Russia
  • Bondioli & Pavesi GmbH Deutschland
Aziende Commerciali e logistiche

La vendita e l'assistenza
La forza commerciale è la premessa strategica di ogni sviluppo. Per questo Bondioli & Pavesi ha iniziato, fin dal 1967, a fondare aziende commerciali e logistiche nei principali mercati mondiali, ottimizzando la distribuzione dei propri prodotti e garantendo la migliore assistenza tecnica al cliente.

BONDIOLI & PAVESI SALES & LOGISTICS SpA
BONDIOLI & PAVESI GmbH DEUTSCHLAND
BONDIOLI & PAVESI FRANCE S.A.
BONDIOLI Y PAVESI IBÉRICA S.A.
BPN TRANSMISSÕES Ltda - BRASIL
BP COMPONENTES HIDRÁULICOS E MECÃNICOS Ltda - BRASIL
BONDIOLI I PAVESI UKRAINE L.L.C.
BONDIOLI & PAVESI LTD RUSSIA
BONDIOLI & PAVESI INDIA PVT. LTD.
Composizione del fatturato
  • Alberi cardanici
  • Scatole ingranaggi
  • Componenti idraulici
  • Altri prodotti
Ripartizioni delle vendite
  • Agricoltura
  • Costruzioni
  • Altro
  • Italia
  • Altri paesi UE
  • Paesi extra UE